M° Alessandro Stocco, nato ad Adria il 04/02/1961.

Inizia gli studi in età giovanile presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria sotto la guida del M° Pozzato. Si diploma in Flauto traverso nel 1982 sotto la guida della Prof.ssa Daniela Subitoni, e nel frattempo inizia a suonare in varie formazioni artistiche: duo flauto-pianoforte, duo flauto-chitarra, trio flauto-violino-pianoforte, trio flauto-violoncello-pianoforte, duo flauto-organo, trio flauto-clarinetto-organo.

Suona a Venezia, Treviso, Padova, a Codigoro (FE), a Rimini.

Nel 1983 vince il concorso come docente di musica nella scuola media e inizia così ad insegnare nelle scuole.

Nel frattempo partecipa ad attività corali nella propria città, prima come corista e successivamente come direttore di coro.

Dal 1978 dirige il coro “S. Cecilia” della Parrocchia S. M. Assunta di Adria fino al 1996 e contestualmente prende anche la direzione della Corale Adriese per tre anni dal 1985.

Nel 1992 e per alcuni anni partecipa con il coro dei ragazzi della scuola media “Bonifacio” di Rovigo ad alcuni concorsi corali organizzati dall’A.S.A.C. Veneto con risultati lusinghieri.

Nel 1997 fonda il coro “Ande e Cante” che ha diretto per 5 anni esibendosi in tutta la provincia di Rovigo in diverse rassegne e spingendosi anche in provincia di Venezia.

Dal 2007 insegna musica nell’Istituto comprensivo di Villadose ad indirizzo musicale, dirigendo sia l’orchestra che il coro della scuola.

Dal 2016 al 2019 dirige il coro degli alunni della scuola Primaria di Villadose.

Dal 2019 ad oggi è docente di musica alla scuola secondaria di primo grado “Marino Marin” di Adria.