Anche il SOLDANELLA, domenica 24 maggio 2015 in Arena a Verona. Si terrà una grande manifestazione concertistica dedicata alle celebrazioni del centenario dell’inizio della Grande Guerra e dedicata interamente ai cori e alla musica corale.

Un grande, grandissimo evento per la coralità, in uno dei luoghi più prestigiosi e rappresentativi per gli spettacoli e la musica in Italia. Il concerto, in apertura di serata, vedrà la partecipazione del coro della SAT, portatore di una tradizione e di un repertorio senza tempo, sotto diversi aspetti particolarmente legati alla memoria dell’evento bellico che ha tragicamente interessato in particolare il territorio del nord est italiano.
Successivamente saranno protagonisti del concerto tre grandi formazioni corali e i cori presenti sugli spalti.

Le tre formazioni corali saranno una ad organico voci pari bianche-giovanili-femminili, una ad organico misto, una ad organico maschile e ciascuna di esse eseguirà un repertorio preparato appositamente per l’occasione. Ciascuna formazione sarà composta da circa 350/400 coristi e diretta da un maestro, scelto tra i nomi più rappresentativi del mondo corale e musicale italiano.

conto cento, canto PACE

Coro Soldanella all’Arena di Verona, 24 maggio 2015, “conto cento, canto PACE”